La tendenza Funky Modern riesce a dare vita a ogni ambiente, dicendo addio a concetti abitativi confusi, senza però sostituire ciò che è già stato sperimentato. Quindi, perché non aggiungere sedie retrò colorate a un semplice tavolo da pranzo rotondo o avvolgere un'accogliente poltrona da cocktail in un colorato vestito da giungla!
Funky Modern unisce elementi di stile retrò e chic contemporaneo. Colori audaci, fantasie giocose e idee decorative innovative incontrano in modo equilibrato elementi di base dell'arredamento semplice e moderno e gli ambienti iniziano a vibrare. Funky Modern soddisfa l'insaziabile desiderio dei consumatori di creare ambienti personalizzati. La tendenza è facilmente abbinabile a mobili moderni e funzionali, in modo che il budget familiare non sia d'intralcio a una ventata d'aria fresca tra le mura domestiche.
Il Funky Modern si declina in diversi gusti: Dopamine Chic, Distinctive Luxury e la tendenza di design Arches and Soft Lines.
Dopamin Chic
La dopamina è il neurotrasmettitore della felicità! La tendenza “dopamine decor living” risveglia tutti i sensi e inonda di energia positiva il corridoio, il soggiorno e la camera da letto. Questa microtendenza riguarda accessori e mobili per la casa che attirano l'attenzione: tavolini con un piano in vetro colorato a forma di fiore, uno specchio neo-barocco con spruzzi di colore al neon, una lampada con una base a forma di volto. Gli oggetti in vetro colorato svolgono un ruolo centrale nel dare più energia agli ambienti moderni. I portacandele in vetro colorato o i vasi giocosi dall'aspetto manifatturiero trasformano la classica credenza cubica in un brillante richiamo visivo nel soggiorno.
Distinctive Luxury
Come rendere unico un soggiorno moderno? Con dettagli di design lussuosi e sofisticati! Poiché lo stile abitativo moderno si basa essenzialmente su materiali di alta qualità dal design senza tempo, come pelle, marmo, acciaio inox e vetro, può essere caratterizzato anche da dettagli sofisticati. Voilà, Distinctive Luxury crea un ambiente creativo e stimolante.
Arches and Soft Lines
Questa microtendenza trae ispirazione dagli elementi stilistici dell'architettura. Linee morbide, archi e forme a colonna creano un'atmosfera fluida ed estremamente armoniosa nell'ambiente. Gli elementi costitutivi di questo look privo di angoli e spigoli sono divani curvi e puri, tavolini rotondi con basi a forma di goccia e mensole dal design dinamico. In combinazione con il design pulito dei mobili moderni, la microtendenza Arches and Softline spezza il design geometrico troppo lineare e crea graziosi richiami per gli occhi.