CGC

  1. 1. Condizioni generali di contratto

    1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate CG) disciplinano i diritti e gli obblighi tra Designlife GmbH, Dübendorf, (di seguito denominata Fornitore) e il cliente in relazione a tutti i contratti stipulati tra le parti nel negozio online del Fornitore, disponibile all'indirizzo www.kare.ch, e nel negozio. Designlife GmbH è gestita da Kare in franchising in Svizzera. Le CGC costituiscono un elemento integrante e complementare. Con l'invio dell'ordine, il cliente riconosce le presenti CG come parte vincolante del contratto.

    2. Le CG si applicano nella versione valida al momento della stipula del contratto.

    3. Non si applicano condizioni generali di contratto del cliente o di terzi che siano in contrasto con le seguenti disposizioni o che si discostino da esse.
  2. 2. Registrazione su www.kare.ch

    1. Al momento dell'ordine della merce e/o della creazione di un account cliente su www.kare.ch al cliente viene richiesto di registrarsi e di fornire i propri dati personali.

    2. Nell'inserire i dati personali richiesti per la registrazione, il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere e complete. Il cliente è tenuto a trattare con riservatezza i dati personali di accesso e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. La conferma della registrazione avviene immediatamente dopo l'invio della stessa.

    3. Il cliente deve astenersi da qualsiasi interferenza con il sito web www.kare.ch o da qualsiasi ulteriore utilizzo dei dati accessibili al di fuori dell'uso interno previsto dalla piattaforma. Qualsiasi manipolazione allo scopo di ottenere pagamenti non autorizzati, consegne non autorizzate o altri vantaggi a danno del Fornitore o di altre parti può comportare conseguenze legali e, in particolare, la perdita dell'accesso a www.kare.ch I clienti sono autorizzati a utilizzare l'offerta online nell'ambito della rispettiva disponibilità. Il contenuto può essere utilizzato solo per scopi personali e non commerciali.

    4. Ogni cliente è autorizzato a mantenere un solo account cliente. Il Fornitore si riserva il diritto di cancellare i dati del cliente, in particolare le registrazioni multiple, in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni, o di bloccare un nome utente o una password.

    5. Non esiste alcun diritto alla disponibilità permanente del sito web o all'accesso ai dati o agli altri servizi offerti. Il Fornitore non garantisce che il sito web sia disponibile senza interruzioni.
  3. 3. Offerte / Ordine / Conferma d'ordine e Modifiche dell'ordine

    1. La sola elencazione della gamma di prodotti sul sito www.kare.ch non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante. La presentazione su Internet non è vincolante.

    2. L'ordine effettuato dal cliente tramite il negozio online costituisce un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto. Il cliente riceverà quindi una conferma di ricezione dell'ordine da parte del fornitore. Tale conferma non costituisce accettazione dell'offerta da parte del Fornitore. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta senza indicarne i motivi.

    3. Il contratto sarà considerato giuridicamente vincolante non appena il Fornitore confermerà per iscritto al Cliente la sua accettazione dopo il ricevimento dell'ordine (conferma d'ordine vincolante).

    4. Il Fornitore fa espressamente presente che la conclusione del contratto è subordinata alla disponibilità degli articoli o dei prodotti da parte dei suoi fornitori o produttori.

    5. La conferma d'ordine, compresi gli eventuali documenti a cui fa riferimento, fa fede esclusivamente per l'entità e l'esecuzione dell'ordine e delle prestazioni. I materiali o i servizi non inclusi nella conferma d'ordine saranno fatturati separatamente al cliente.

    6. I prodotti vengono sempre forniti in base a campioni, illustrazioni o schizzi. Sono riservate variazioni di dimensioni, colore, struttura e lavorazione. Soprattutto in caso di ordini ripetuti o supplementari, gli scostamenti sono inevitabili, a meno che il Fornitore non abbia concordato diversamente per iscritto. Ci riserviamo inoltre il diritto di fornire informazioni/rappresentazioni errate a causa di difetti tecnici dell'infrastruttura tecnica.

    7. Se non esplicitamente elencati e menzionati, gli articoli decorativi e gli accessori mostrati nelle immagini non fanno parte della gamma di prodotti. Gli accessori e gli elementi decorativi devono essere acquistati separatamente.

    8. Le modifiche successive all'ordine da parte del cliente sono vincolanti per il fornitore solo se quest'ultimo le approva per iscritto. I costi derivanti dalla modifica dell'ordine sono a carico del cliente.

    9. Il diritto di recesso del cliente è espressamente escluso. Il Fornitore ha il diritto di apportare miglioramenti.
  4. 4. Prezzo

    1. I prezzi di vendita indicati nel negozio online sono comprensivi di IVA ed escludono le spese di consegna, salvo diversa indicazione nei singoli casi.

    2. Per le vendite in negozio, i prezzi indicati sono prezzi di ritiro per articoli non montati, salvo diversa indicazione nei singoli casi.

    3. Il cliente è tenuto a pagare il prezzo indicato nella conferma d'ordine in franchi svizzeri (CHF) più l'IVA ed eventuali altri costi indicati nella conferma d'ordine. Il prezzo sarà determinato al momento dell'ordine. Il Fornitore può modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.

    4. Servizi quali la consegna a domicilio (se applicabile, numero di piani), il montaggio e lo smaltimento, nonché i costi di spedizione per le consegne a mezzo posta non fanno parte del prezzo di acquisto. Eventuali costi aggiuntivi per il montaggio e lo smaltimento di vecchi mobili devono essere pagati in contanti al corriere o all'installatore al momento della consegna in loco.

    5. Se non diversamente concordato, i prezzi si intendono netti.
  5. 5. Condizioni di Pagamento

    1. Il Fornitore accetta le modalità di pagamento indicate al Cliente durante il processo d'ordine.

    2. Tutti gli importi fatturati sono esigibili immediatamente dopo l'invio della conferma d'ordine.

    3. I pagamenti devono essere effettuati con carta di credito, Pay Pal o, se non diversamente concordato, in anticipo. I termini di pagamento devono essere rispettati anche in caso di ritardo nella consegna.

    4. I pagamenti dovranno essere effettuati per intero sul conto corrente indicato dal Fornitore senza deduzione di sconti, oneri, imposte o tasse di alcun tipo.

    5. Gli sconti e i buoni sono accettati solo alle condizioni indicate sul buono/ricevuta. L'inserimento di un codice voucher o l'affermazione di uno sconto avviene durante il processo di pagamento. Gli sconti non richiesti durante questo processo non possono più essere concessi successivamente. Gli sconti non sono cumulabili.

    6. Se il cliente non adempie al suo obbligo di pagamento, alla scadenza del termine di pagamento stabilito, senza ulteriori solleciti, sarà in mora ed è tenuto a pagare gli interessi di mora previsti dalla legge, pari al 5%, se non diversamente concordato. Il Fornitore non addebiterà alcun costo per il sollecito di pagamento una tantum. Per il primo sollecito verrà addebitata una tassa di 5,00 CHF e per il secondo di 20,00 CHF. Al termine del sessantaquattresimo giorno di mora, il fornitore ha il diritto di avviare un'azione di recupero crediti o altre azioni legali. Se il pagamento viene ritardato o messo a repentaglio, il fornitore ha anche il diritto di recedere dal contratto e di reclamare i prodotti. Resta riservato il diritto al risarcimento di ulteriori danni.

    7. Acquisto in conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY) Il Gruppo MF / POWERPAY offre il metodo di pagamento “acquisto su conto” come fornitore esterno di servizi di pagamento. Grazie alla fattura unica, è possibile pagare facilmente i propri acquisti online tramite fattura. Se decidete di non pagare entro i termini stabiliti, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo. Quando il contratto di acquisto è concluso, POWERPAY si fa carico della richiesta di fattura ed elabora le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto per conto terzi, l'utente accetta le CGC di POWERPAY in aggiunta alle nostre CGC. (powerpay.ch/it/agb)

    8. È esclusa la compensazione senza il consenso del fornitore.
  6. 6. Riserva di Proprietà

    1. Il fornitore rimane proprietario dei prodotti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

    2. l Fornitore ha il diritto, a spese dell'Acquirente, di provvedere all'iscrizione nel registro della riserva di proprietà (o in un registro analogo all'estero) se ritiene che il suo diritto sia compromesso.

    3. Il cliente è tenuto ad adottare tutte le azioni e le misure necessarie per proteggere la proprietà del fornitore. In caso di interferenze con i diritti di proprietà del Fornitore (ad esempio, mediante sequestro), il Cliente deve informare immediatamente il Fornitore e indennizzarlo.
  7. 7. Ritiro dal magazzino di raccolta

    1. Per il ritiro dal magazzino di raccolta non sono previste spese di spedizione. Il Cliente ha 10 giorni di tempo dal ricevimento dell'invito al ritiro o dalla comunicazione telefonica per accettare i prodotti. Se il cliente non è in grado di farlo, deve comunicarlo tempestivamente al fornitore, altrimenti le spese di magazzinaggio che ne derivano gli saranno addebitate dal fornitore al momento del ritiro. La consegna dell'ordine avverrà solo dietro presentazione della conferma d'ordine e della ricevuta d'acquisto.

    2. In caso di ritiro autonomo, la responsabilità per i prodotti di KARE Design (Designlife GmbH) termina quando i prodotti lasciano l'ascensore di uscita merci (Stettbachstrasse 1) o quando lasciano il negozio (Stettbachstrasse 2). Il cliente si assume quindi immediatamente la responsabilità dei prodotti e del suo veicolo durante il trasporto. I danni causati ai prodotti o al veicolo durante il carico, lo scarico e il trasporto sono esclusivamente a carico del cliente. KARE Design non si assume alcuna responsabilità in merito. KARE Design consiglia di effettuare il trasporto con un'azienda di trasporto professionale.
  8. 8. Tempi e costi di consegna

    1. Il fornitore attribuisce grande importanza alla cura delle informazioni sulla disponibilità e alla loro indicazione più accurata possibile. Tuttavia, possono verificarsi ritardi nella consegna a causa di intoppi nella produzione e nella consegna, di dati di magazzino errati o per altri motivi. Tutte le informazioni sui tempi di consegna non sono pertanto vincolanti e senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso. Il termine di consegna inizia con la stipula del contratto, ma non prima di aver ricevuto tutte le informazioni, i documenti e gli anticipi richiesti dal cliente. I prodotti si considerano consegnati nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale o a un altro vettore.

    2. I prodotti saranno spediti o consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine. La consegna viene effettuata al domicilio del cliente.

    3. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 tramite corriere. Su richiesta del cliente, è possibile concordare orari di consegna speciali a un prezzo forfettario di CHF 50,00. Per i cantoni Giura, Ticino, Grigioni e Vallese si applicano condizioni speciali, che devono essere richieste separatamente. Di norma, il cliente viene informato della fascia oraria di consegna (consegna al mattino o al pomeriggio) circa 1 o 2 giorni prima della consegna. Il cliente può richiedere l'orario di consegna esatto al vettore/corriere con un supplemento di CHF 80,00 e prenotarlo direttamente.

    4. La consegna e la spedizione in Svizzera vengono effettuate ai costi indicati di volta in volta. Questi sono elencati prima dell'invio dell'ordine. Per la spedizione e le consegne all'estero, le informazioni fornite sono indicative; per i prezzi specifici è necessario contattare direttamente il fornitore. I costi indicati in anticipo possono essere adeguati ai costi effettivi sostenuti dopo la consegna o la spedizione. Eventuali dazi doganali e altre tasse e/o imposte sono a carico del cliente.

    5. In caso di ritardi nella consegna, il cliente sarà informato dal fornitore il prima possibile. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, il Fornitore avrà anche il diritto di effettuare consegne parziali a proprie spese, purché ciò sia ragionevole per il Cliente. Se i prodotti ordinati non sono disponibili (ad esempio perché difettosi o esauriti), i pagamenti effettuati saranno rimborsati per intero, ma non si dovranno sostenere ulteriori costi.

    6. Se una consegna non può essere consegnata al destinatario, verrà effettuata una nuova consegna, per la quale il cliente dovrà sostenere interamente i costi aggiuntivi sostenuti. Ciò vale in particolare nel caso in cui il cliente abbia fornito indicazioni di indirizzo errate al momento dell'ordine.

    7. Il cliente garantisce che le condizioni di consegna sono soddisfatte in loco senza alcuno sforzo particolare (ad es. porte, corridoi, scale, ecc.). Se è stata concordata la consegna a domicilio, ma la merce consegnata (a causa delle dimensioni, della forma, del peso, ecc.) non può essere trasportata nell'abitazione o nell'appartamento in modo normale attraverso le scale e/o l'ascensore, il cliente è tenuto a prendere le disposizioni necessarie a proprie spese (ad esempio, organizzando un montacarichi). In questo caso, il Fornitore è autorizzato a depositare la merce davanti all'abitazione; in tal modo ha adempiuto pienamente ai suoi obblighi. In tali casi, la merce consegnata potrà essere ritirata dal Fornitore solo in casi eccezionali e dietro pagamento integrale dei relativi costi da parte del Cliente.

    8. I ritardi nelle consegne daranno diritto al cliente di recedere dal contratto per iscritto solo dopo aver fissato un periodo di tolleranza di almeno 12 settimane. Il Fornitore non sarà responsabile di eventuali costi causati dal ritardo. Le consegne ritardate fino a 12 settimane non danno diritto a sconti.

    9. La data di consegna deve essere concordata con il cliente entro 14 giorni. Se il cliente non è raggiungibile ai recapiti da lui forniti, a partire dal 15° giorno dal ricevimento della merce verranno addebitate le spese di deposito pari a CHF 150.00/m2 al mese.
  9. 9. Imballaggio e Trasporto

    1. La merce sarà imballata dal Fornitore a spese del Fornitore stesso. L'imballaggio sarà quello che il Fornitore riterrà opportuno.

    2. Il trasporto è a carico e rischio del cliente. In caso di ordine nel negozio online, la consegna avverrà presso l'appartamento/la casa. I mezzi di trasporto utilizzati saranno quelli che il Fornitore riterrà opportuni.

    3. Eventuali reclami per danni da trasporto devono essere inoltrati per iscritto alla compagnia ferroviaria, all'ufficio postale o al vettore subito dopo il ricevimento della merce da parte del cliente.

    4. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al fornitore eventuali richieste speciali in relazione al trasporto, all'imballaggio e alla consegna (ad es. consegne espresse o parziali, orari di arrivo particolari, mezzi di trasporto, imballaggi o destinazioni speciali, ecc. Il Fornitore non è tenuto a prendere in considerazione richieste particolari.

    5. Gli imballaggi devono essere ritirati se non diversamente concordato.
  10. 10. Montaggio

    1. La maggior parte dei prodotti viene consegnata assemblata. Il vettore discuterà con il cliente i costi di assemblaggio del prodotto prima della consegna. I costi di montaggio devono essere pagati in contanti al trasportatore in loco.
  11. 11.Trasferimento del beneficio e del rischio

    1. Il beneficio e il rischio passano al cliente al momento della conclusione del contratto di acquisto.

    2. È responsabilità del cliente stipulare un'adeguata assicurazione per il trasporto, se necessario.
  12. 12. Ispezione e accettazione dei prodotti

    1. Il Fornitore ispezionerà i prodotti prima della spedizione per quanto usuale.

    2. Il cliente deve ispezionare attentamente i prodotti per verificare la presenza di eventuali difetti subito dopo il ricevimento. Eventuali reclami devono essere notificati al Fornitore immediatamente, al più tardi entro 3 giorni dal ricevimento dei prodotti, per iscritto e in modo dettagliato con lettera raccomandata o via e-mail all'indirizzo onlineshop@kare.ch (i difetti devono essere registrati con una fotografia). Se il Cliente non effettua tale reclamo, i prodotti consegnati si riterranno privi di difetti e approvati, fatti salvi gli eventuali difetti occulti.

    3. I difetti che si manifestano successivamente, che non sono stati rilevati dal cliente al momento del ricevimento dei prodotti e che non avrebbero potuto essere rilevati nemmeno se i prodotti fossero stati ispezionati con la dovuta cura ai sensi della clausola 13.2, devono essere notificati dal cliente al fornitore per iscritto e con lettera raccomandata immediatamente dopo la loro scoperta.

    4. I difetti notificati in tempo utile e riconosciuti dal Fornitore saranno eliminati dal Fornitore nel più breve tempo possibile, a sua discrezione, mediante riparazione, sostituzione o riduzione. Il Cliente deve dare al Fornitore la possibilità di farlo. Nel caso di prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, il cliente deve aspettarsi tempi di attesa fino a 4 mesi.
  13. 13. Garanzia

    1. Il periodo di garanzia è di 24 mesi e decorre dal ricevimento dei prodotti.

    2. Non esiste alcuna garanzia da parte del fornitore per la merce in saldo e per i mobili provenienti da outlet. Il cliente non ha alcun diritto di garanzia al riguardo.

    3. Il cliente può far valere un diritto di garanzia solo dietro presentazione del contratto di acquisto.

    4. Il Fornitore ha il diritto di adempiere alla garanzia a sua discrezione sostituendo il prodotto, riparandolo gratuitamente o riducendone il prezzo.

    5. Se il Fornitore non pone rimedio al difetto entro il periodo di garanzia, il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto in caso di difetti gravi e di richiedere una riduzione del prezzo in caso di difetti insignificanti.

    6. La garanzia decade nel momento in cui l'acquirente o terzi apportano modifiche o riparazioni alla merce consegnata senza il previo consenso scritto del fornitore o se, in caso di difetto, l'acquirente non adotta immediatamente tutte le misure appropriate per ridurre al minimo il danno e dare al fornitore la possibilità di eliminare il difetto.

    7. La garanzia e la responsabilità del Fornitore sono escluse in particolare per i difetti e i danni causati dalla normale usura, dall'uso eccessivo, dalla manutenzione inadeguata, dalla manipolazione impropria o dal danneggiamento da parte dell'Acquirente o di terzi, nonché per i difetti attribuibili a influssi esterni (forza maggiore, ecc.).
  14. 14. Esclusione di ulteriori responsabilità

    1. Fatta eccezione per la responsabilità ai sensi delle clausole 13 e 14 di cui sopra, qualsiasi responsabilità del Fornitore e dei suoi ausiliari nei confronti del Cliente è esclusa nella misura consentita dalla legge, compresa in particolare la responsabilità per danni non causati ai prodotti stessi (ad esempio danni conseguenti), per perdita di profitto o per altre perdite finanziarie subite dal Cliente.
  15. 15. Diritti d'autore

    1. Il Fornitore si riserva tutti i diritti su tutte le descrizioni dei prodotti, le immagini, le foto e i dati testuali e multimediali presenti sul sito www.kare.ch, in particolare i diritti di editing e pubblicazione.
  16. 16. Protezione dei dati

    1. Il Fornitore richiama l'attenzione del Cliente sul fatto che i dati raccolti nel corso della conclusione del contratto saranno raccolti, elaborati e utilizzati per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e potranno essere utilizzati per scopi di marketing. Con l'accettazione delle CGC il cliente acconsente alla trasmissione dei dati a partner terzi (ad es. partner logistici, Byjuno) per gli scopi operativi necessari. Utilizziamo i segnali di Google Signals.
  17. 17. Cancellazione del contratto

    1. Il cliente può annullare gratuitamente un ordine nel negozio online con lettera raccomandata entro 24 ore dal ricevimento della conferma d'ordine.

    2. Per gli ordini effettuati nel negozio, per telefono, Ricardo o e-mail, le opzioni di cancellazione ai sensi della sezione 18.1 di cui sopra non si applicano.

    3. Se il cliente recede dal contratto in tempo utile, è tenuto a restituire a proprie spese al magazzino del fornitore la merce già consegnata, non aperta, completa e non danneggiata, entro un massimo di 7 giorni (nell'imballaggio originale o in condizioni trasportabili). In alternativa, il cliente può anche richiedere il trasporto di ritorno da parte del fornitore a proprie spese (in questo caso, il fornitore avrà il diritto di compensare le spese di trasporto con il prezzo di acquisto).

    4. I rimborsi per gli acquisti online saranno effettuati tramite un voucher online. Il rimborso per un acquisto in cartoleria avverrà tramite un buono per i negozi in cartoleria. In entrambi i casi è escluso il rimborso in contanti.
  18. 18. Modifiche e Integrazioni

    1. Il fornitore si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e di applicare immediatamente le CGV modificate.
  19. 19. Foro competente e diritto applicabile

    1. Il foro competente esclusivo del cliente per le controversie derivanti da o connesse al presente contratto è la sede legale del fornitore, attualmente Stettbachstrasse 2, 8600 Dübendorf. Il Fornitore è unilateralmente autorizzato a citare in giudizio il Cliente in qualsiasi altro luogo.

    2. Il presente contratto è disciplinato dal diritto svizzero, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980 (la “Convenzione di Vienna”).
  20. 20. Buono regalo

    1. Nel nostro negozio www.kare.ch e nel negozio online avete la possibilità di acquistare buoni regalo di diverso valore. Acquistando il buono regalo, riceverete immediatamente un codice da utilizzare.

    2. Una volta acquistato, il buono regalo è valido per 365 giorni. Dopo l'acquisto di un buono regalo, non c'è possibilità di restituzione.

    3. In caso di ulteriori domande tecniche sul buono regalo, si prega di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@kare.ch.
  21. 21. Garanzia del miglior prezzo

    1. Il fornitore garantisce ai propri clienti il prezzo più basso sul mercato svizzero. Se un cliente trova un prodotto identico con lo stesso servizio a un prezzo inferiore in un altro negozio svizzero o in un negozio online entro 14 giorni dal ricevimento della fattura, la differenza sarà rimborsata.

    2. La prova deve essere presentata per iscritto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Nel caso di negozi online, è obbligatoria una stampa della homepage dell'altro fornitore. La stampa deve rappresentare l'ultimo passo prima della prenotazione sul sito web del fornitore (prima di inserire i dati della carta di credito/pagamento).

    3. L'offerta concorrente è offerta pubblicamente sul mercato svizzero per il pubblico in generale e senza restrizioni per determinati gruppi di persone o limiti di quantità. Si tratta di un'offerta regolare. La Garanzia del miglior prezzo non si applica agli sconti speciali, alle promozioni fedeltà e alle promozioni speciali.

    4. In particolare, sono esclusi dalla Garanzia del miglior prezzo i prezzi errati o non realistici e i prodotti provenienti da liquidazioni e fallimenti. Sono altresì esclusi i prodotti venduti tramite piattaforme d'asta o da privati e consegnati al di fuori della Svizzera.

    5. La Garanzia del miglior prezzo copre solo le quantità che vengono normalmente acquistate per uso privato (per divani e letti, al massimo un prodotto per gruppo di prodotti per cliente all'anno).

    6. Per ogni cliente viene rimborsato un importo massimo di CHF 500,00 sotto forma di buono KARE. È escluso il rimborso della differenza in contanti.

    7. Il fornitore si riserva il diritto di cambiare, modificare, sospendere o interrompere le condizioni della Garanzia del miglior prezzo in qualsiasi momento senza informare preventivamente i propri clienti.