Caratterizzato da paesaggi da salotto composti da divani con chaise longue in combinazione con grandi e profondi pouf e poltrone solitarie. Schienali curvi e tubolari, bordi morbidi e divani semicircolari portano i classici degli anni '60 e '70 nell'anno 2024. Le lampade da salotto sono oggetti di illuminazione che giocano con la classica forma sferica e sono il motto del loro design: Grande è bello.
I toni metallici, sia che si tratti di ottone opaco e grafite o di cromo argentato lucido, danno il tono al mondo di tendenza Fresh Classics. In questo mondo stilistico, la classica credenza da salotto è dotata di frontali in acciaio misticamente scintillanti e di un piano in marmo color crema.
Comfy Curves
Ora sta facendo il giro del mondo! Quasi nessun altro elemento di design è diventato più diffuso in tutte le aree della casa negli ultimi due anni rispetto al design organico. Comfy Curves si concentra sulle curve morbide nel salotto urbano. Le forme slanciate fanno da contrappunto alla vita dinamica della città e al ritmo incalzante della vita quotidiana ed emanano pura armonia. Il design organico e le forme rotonde sono la risposta ai tempi turbolenti dell'interior design. Questa tendenza è destinata a rimanere, ed è per questo che vale la pena investire in paesaggi di seduta e mobili di alta qualità.
Exquisite Statements
I mobili di rappresentanza vanno oltre la semplice funzionalità e non sono solo sedute o tavoli. Attirano l'attenzione, sono punti focali per lo sguardo e raccontano la storia di una stanza come fonte di idee. Il fascino dei mobili di rappresentanza risiede nella loro capacità di trasformare una stanza da ordinaria a straordinaria. Non si tratta solo di ciò che il mobile offre dal punto di vista funzionale, ma delle emozioni che evoca. Una poltrona lounge in stile vintage con uno sgabello in pelle pregiata color crema apre una conversazione sui buoni libri, mentre gli ospiti discutono di speciali specialità culinarie al tavolo da pranzo con la sua struttura scultorea e angolare.
Bold Patterns
Le nuove tendenze abitative 2024 mirano a incoraggiare la sperimentazione di idee divertenti per la casa, sia che si tratti di vivere con mobili classici giovani o con uno stile eccentrico e moderno. Un elemento stilistico importante è l'uso dei motivi. Può essere un po' più audace di una semplice distribuzione di cuscini a fantasia. I motivi conquistano i frontali dei mobili e creano dinamismo visivo. Silencio, una credenza e una scrivania con intarsi intricati che creano affascinanti illusioni ottiche, è rappresentativa di questa microtendenza. Il motivo geometrico caratterizza il carattere moderno di una stanza e conferisce profondità visiva.