Valutazione media di 5 su 5 stelle
LE LAMPADE A SOSPENSIONE DI KARE.CH IRRADIANO LUCE, STILE E QUALITÀ
Le luci a sospensione riempiono di luce la casa, dal corridoio alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto. Oggi esistono anche modelli per il bagno che illuminano sapientemente la stanza. Che penzoli sopra il tavolo da pranzo o da lavoro, che penda sopra il Letto o il divano, c'è una lampada a sospensione adatta per ogni stanza e per ogni scopo.
Abbiamo creato una guida al mondo delle lampade a sospensione per non perdervi nella luce radiosa dell'ampia varietà di modelli.
BUONO A SAPERSI: FATTI SULLE LUCI A SOSPENSIONE
Da KARE Svizzera troverete un'ampia scelta di altre lampade. Se non siete sicuri di quale sia la lampada più adatta alla vostra stanza, i fatti più importanti sulle luci a sospensione vi aiuteranno a decidere.
- A seconda del design e di quanto è bassa o alta, la lampada a sospensione può fornire un'illuminazione puntiforme o un'ampia diffusione.
- Molti modelli sono regolabili in altezza e quindi versatili e flessibili nell'uso
- È possibile scegliere la lampada in base al modello, alla funzione, allo stile o alla sorgente luminosa.
MONOLAMPADA, CON PARALUME O CON FUNZIONE DIMMER: DA KARE TROVERETE TUTTI I TIPI DI PLAFONIERE.
Sia che vogliate appendere al soffitto dei classici nostalgici o scegliere un pezzo di design che diventi l'attrazione della stanza anche quando è spento. O se preferite forme semplici o futuristiche: Da KARE troverete lampade a sospensione con paralumi neri, moderne interpretazioni di lampadari in vetro e giocose lampade a sospensione a tre luci.
Ogni modello ha i suoi vantaggi.
LUCI A SOSPENSIONE A UNA O PIÙ FIAMME? DA KARE POTETE ACQUISTARE ENTRAMBI ONLINE
Gli apparecchi a sospensione monolampada con una sola sorgente luminosa sono ideali per enfatizzare visivamente gli oggetti sottostanti con un fascio di luce adattato. Ad esempio, può trattarsi di una lampada a sospensione bassa sopra l'angolo lettura in soggiorno, di una lampada da tavolo sopra il tavolo da pranzo in sala da pranzo o di una singola lampada più alta con paralume in cucina.
Le lampade a sospensione a più fiamme emettono luce attraverso diverse sorgenti luminose. Possono essere progettate come una striscia che crea un cono di luce allungato oppure, come i lampadari, raggruppano diverse fonti luminose. In alcune lampade multifiamma è possibile orientare i bracci delle luci in diverse direzioni. Sono particolarmente pratiche per le stanze grandi e alte, per i lunghi corridoi e sono perfette sopra i grandi Tavoli da pranzo.
Con le lampade a sospensione multifiamma di grandi dimensioni, ricordate di non sovraccaricare la stanza. Le luci a fiamma singola funzionano meglio nelle stanze piccole.
CON OMBRELLO, CON FASCINO O SENZA? KARE HA QUALCOSA PER TUTTI
I paralumi sono una componente fondamentale del design. Dai dischi sferici e piatti ai modelli angolari, fino alle forme artistiche e astratte, tutto è disponibile. I designer di interni non pongono limiti alla diversità con le loro creazioni creative.
Oltre alla forma, anche il materiale del paralume determina lo stile della lampada. Ad esempio, esistono paralumi in vetro per uno stile casual e retro chic, in carta per uno stile scandi pulito o in materiali naturali per un look etnico colorato. Per un paralume si possono utilizzare diversi metalli, plastiche o tessuti, ma anche legno, ceramica o persino cemento.
LAMPADE A SOSPENSIONE REGOLABILI IN ALTEZZA: TUTTI I PUNTI DI FORZA DI KARE SCHWEIZ
D
Le lampade regolabili in altezza possono essere regolate con poche semplici operazioni mediante tiranti e possono quindi essere facilmente adattate agli ambienti e alle situazioni.
In linea di massima, più la lampada è bassa, più si restringe il cerchio di luce che emette.
Allo stesso tempo, il contrasto tra luce e buio diventa più forte. L'area direttamente illuminata appare più luminosa quando la lampada è appesa in basso. Più in alto, il contrasto si attenua, la luce si disperde maggiormente e si irradia nell'ambiente circostante.
Queste lampade con sospensione regolabile in altezza sono utili per lo studio, la sala da pranzo o anche la cucina. Se state cucinando o lavorando, puntate la lampada sul tavolo o sul piano di lavoro. Se volete intrattenere e creare un'atmosfera piacevole nella stanza per gli ospiti e le conversazioni, regolate l'altezza della lampada.
LE LUCI A SOSPENSIONE DIMMERABILI DI KARE SWITZERLAND SI ADATTANO SEMPRE ALL'UMORE
Grazie alla loro flessibilità, le luci a sospensione con dimmer sono particolarmente adatte a camere da letto, soggiorni o sale da pranzo. La luminosità può essere facilmente regolata con un solo movimento, creando un'atmosfera nuova e accogliente nella stanza. Per le cene con gli ospiti, illuminano la stanza in modo sufficientemente luminoso da permettere a tutti i commensali di conversare. Più tardi, quando si è seduti sul divano, si può abbassare la luce a sospensione in modo da creare un'atmosfera rilassata per guardare la TV o rilassarsi.
La maggior parte delle lampadine e delle lampade alogene sono compatibili con i dispositivi di regolazione della luminosità. Le lampade a LED sono etichettate come dimmerabili. Assicuratevi di scegliere la sorgente luminosa giusta per la vostra lampada.
QUALI SONO GLI ILLUMINANTI DISPONIBILI PER LE LUCI A SOSPENSIONE?
Le lampade a sospensione si distinguono anche in base alla sorgente luminosa. È quindi possibile scegliere tra:
- Lampada a sospensione a LED - durata di vita: 50.000 ore
- Lampade alogene - durata di vita: 4.000 ore
- Lampade a risparmio energetico - durata di vita: 10.000 ore
- Lampada a incandescenza - durata di vita: 1.000 ore
Quando si sceglie la sorgente luminosa per la lampada, si può scegliere tra diversi colori di luce, misurati in Kelvin.
- Il bianco caldo ha una temperatura di colore inferiore a 3.300 Kelvin.
- Bianco universale tra 3.300 e 5.300 Kelvin di temperatura di colore
- La luce diurna ha una temperatura di colore superiore a 5.300 Kelvin
La luce naturale è quindi una luce piuttosto fredda. Tuttavia, la luce calda si è affermata come temperatura di colore particolarmente apprezzata per gli ambienti abitativi.
STILI E STILI - LA LAMPADA A SOSPENSIONE PERFETTA PER OGNI LOOK
Come trovare la lampada perfetta? Avete già stabilito uno stile chiaro per la vostra casa. Ma quale lampada si abbina a questo stile?
- Lampade a sospensione classiche
Scegliete un modello semplice e senza tempo, con un paralume dai colori tenui o neutri. Queste lampade stanno particolarmente bene sopra un elegante tavolo in legno massiccio nella sala da pranzo.
- Lampade a sospensione moderne
Queste lampade sono caratterizzate da linee chiare e forme angolari. I colori scuri come il nero o il grigio o gli elementi metallici in rame, acciaio inox o ottone danno carattere alla lampada. Nonostante ciò, hanno un aspetto delicato e si adattano meravigliosamente a un soggiorno moderno e senza fronzoli.