CASSETTIERE E CREDENZE DI KARE DESIGN

Dal corridoio, passando per la cucina, il soggiorno e la camera da letto, permettono di far sparire tutte le cose in modo facile, ordinato e sicuro. Nei cassetti e negli scomparti finiscono stoviglie, accessori, vestiti e materiale per l'ufficio. Le cassettiere e le credenze sono versatili, offrono molto spazio per riporre le cose in modo ordinato e sono anche un vero e proprio richiamo visivo.
Vi offriamo una panoramica dei molteplici usi delle cassettiere e delle credenze. Vi diamo consigli su stile, decorazione e cura e vi sveliamo quale cassettiera o credenza si adatta meglio al vostro stile abitativo.
MOBILI PER LA TV, LAVAGNE E LAVAGNE BASSE - DA KARE IL DESIGN FA SEMPRE PARTE DEL PACCHETTO
La scelta è tanto ampia quanto le possibilità di utilizzo dei mobili. Qui è possibile avere una panoramica che va dai mobili bassi a quelli alti e dai comò per la camera da letto ai mobili per la TV. Per prima cosa chiariamo quale gamma di dimensioni si adatta perfettamente alle vostre esigenze.
CREDENZE BY KARE IN UN'AMPIA SELEZIONE DA ORDINARE COMODAMENTE ONLINE
Le credenze moderne si adattano alle vostre esigenze abitative grazie a un design innovativo. A seconda dello spazio a disposizione, si possono avere cassetti al posto delle ante in vetro o vani parzialmente aperti. Il grande vantaggio delle cassettiere moderne è il mix apparentemente senza sforzo di funzionalità e design. Mentre la classica cassettiera è solitamente dotata di cassetti generosi e ante a battente, la credenza offre spesso combinazioni di diversi scomparti e si concentra su un design raffinato. Spazio di archiviazione e stile sono all'altezza degli occhi. La credenza può diventare un'attrazione per il soggiorno. Grazie alla sua comoda altezza, offre spazio per quadri, vasi, candele e altri accessori, diventando così un oggetto decorativo nel corridoio. Da KARE troverete sicuramente l'altezza e le dimensioni adatte alle vostre esigenze, nonché un design che si adatta al vostro stile d'interni. Eleganti in una nobile tonalità di grigio, moderni con frontali lucidi o accoglienti in legno naturale, da noi troverete il mobile più adatto a voi e alla vostra casa. Un pezzo di tendenza: oltre alla classica credenza in piedi, potete optare per una credenza sospesa di tendenza. Queste possono essere ancorate alla parete o appese al soffitto in costruzioni speciali. Soprattutto nello stile industriale, i pezzi sospesi sono particolarmente belli.

LE HIGHBOARD DI KARE OFFRONO ANCORA PIÙ SPAZIO PER UNO SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE BEN ORGANIZZATO
L'ordine è molto importante per ottenere un effetto spaziale armonioso. Spazi abitativi caotici e disordinati causano disordine interiore e stress. Un fattore di benessere ottimale crea stanze ordinate e accoglienti allo stesso tempo. È qui che entrano in gioco i pannelli alti. Le credenze sono più grandi e, come suggerisce il nome, più alte della classica credenza. Offrono quindi uno spazio di archiviazione ancora maggiore. Allo stesso tempo, sono più piccole di un mobile ingombrante, lasciando più spazio per lo styling, la decorazione e l'abbinamento con gli accessori per la casa. Una credenza occupa molto spazio in una stanza, quindi optate per un modello che si abbini al vostro spazio abitativo per colore, stile e materiale. In questo modo, il comfort della stanza sarà assicurato in ogni caso. Il disordine antiestetico scompare nei generosi vani portaoggetti, mentre gli oggetti belli e pratici trovano posto dietro le ante in vetro o sulla credenza.
LE LAVAGNE BASSE DI KARE SONO IL MIX PERFETTO DI FUNZIONALITÀ E STILE
Il tipico mobile basso è la base per il televisore. Grazie alla sua altezza ridotta, è il mobile TV perfetto che colloca lo schermo all'altezza degli occhi e offre comunque spazio sufficiente per riporre accessori tecnici, console, telecomandi o DVD. Anche coperte e altri accessori per l'angolo TV possono trovare posto qui. Oltre alla sua funzione di mobile per la TV in soggiorno, la lavagna bassa può essere utilizzata anche in qualsiasi altra stanza dell'appartamento. A seconda della lunghezza e della larghezza, offre un pratico spazio di archiviazione in cucina, è adatto come scarpiera bassa nel corridoio o permette di passare dalla camera da letto alla sala da pranzo all'ufficio facendo sparire molte cose.
BASSO-ALTO O CREDENZA? COSA SI ADATTA AL VOSTRO APPARTAMENTO?
Se scegliete una credenza di Kare, dovete aspettarvi un'altezza media compresa tra 35 e 50 cm. In genere, questi mobili hanno una profondità di 35 cm e una larghezza che varia da 140 a 150 cm. Le credenze, ovviamente, sono molto più alte. Infatti, di solito hanno un'altezza compresa tra 70 e 80 cm. Inoltre, qui c'è molta libertà in termini di larghezza. I modelli stretti sono spesso larghi 140 cm, mentre le credenze particolarmente larghe misurano circa 160-180 cm. Infine, offrono più spazio anche in profondità, con masse in genere comprese tra 35 e 45 cm. A partire da un'altezza di almeno 100 cm si parla di credenza alta. Allo stesso tempo, di solito sono abbastanza simili in larghezza e profondità alle credenze classiche, o addirittura leggermente più strette.

KARE HA PIÙ DI CASSETTIERA CLASSICA
Secondo l'idea originale, la cassettiera classica doveva avere sette cassetti. In ogni cassetto si trovava un abito per ogni giorno della settimana. Il principio è ovviamente superato da tempo e oggi intendiamo per cassettiera classica una cassettiera con tre cassetti in cui può sparire di tutto, dai piatti ai calzini o al materiale per l'ufficio. Nel frattempo, è possibile trovare la cassettiera giusta per ogni stanza dell'appartamento. Le cassettiere più grandi, con molto spazio per i vestiti o la biancheria da letto, trovano posto in camera da letto. A seconda dell'altezza, possono persino svolgere la doppia funzione di tavolo da trucco o comodino. I modelli di cassettiera ben organizzati e suddivisi in tanti piccoli scomparti sono ottimali per la cucina. Quelle con un mix di cassetti e scomparti si adattano molto bene al soggiorno. Anche per il corridoio, il bagno o il balcone esistono pratiche soluzioni moderne.
TRA TUTTE LE CASSETTIERE E LE CREDENZE TROVERETE IL VOSTRO PEZZO PREFERITO - CON IL DESIGN PERFETTO DI KARE
Il permesso è ciò che piace. Arredate la vostra casa secondo il vostro stile personale. Le cassettiere e le credenze sono elementi fondamentali per questo, che daranno carattere alle vostre stanze. È quindi importante trovare un mobile che si abbini allo stile, al colore e al materiale dell'arredamento della stanza.
IN LEGNO O LUCIDE, LE CREDENZE SONO IL PUNTO FOCALE DEL SOGGIORNO.
Sono, accanto al divano, probabilmente il fulcro del soggiorno. Le cassettiere e le credenze si fanno notare. Attirano l'attenzione senza occupare la stanza o sembrare troppo ingombranti. Soprattutto nel soggiorno, dove si trascorre molto tempo, si ricevono ospiti e si ama ritirarsi, ma dove si ha anche bisogno di spazio per riporre gli oggetti, i mobili multifunzionali fanno la loro bella figura.
Quando scegliete il vostro comò, prestate attenzione ai seguenti punti per trovare il pezzo che si adatta armoniosamente al vostro stile.
Il legno come classico comprovato
I mobili in legno massiccio hanno una comprovata influenza positiva sul clima interno. Possono assorbire e rilasciare l'umidità dell'aria. Inoltre, il legno naturale ha sempre un aspetto particolarmente accogliente. Le stanze con molti elementi in legno hanno un'atmosfera invitante, rilassante e amichevole. Quando scegliete il vostro comò in legno, fate attenzione a non combinare troppi tipi di legno in una stanza. Un sapiente mix di due o tre tipi di legno può risultare di gran classe. Tuttavia, non è facile trovare il tono giusto. Se volete creare un effetto di sicura armonia, abbinate il pavimento, il comò e il tavolo, o il tavolino. Oppure prenotate una consulenza di interior design con i nostri professionisti.
Lucido o opaco: chiarite i frontali
I frontali lucidi portano nella stanza un design moderno, elegante ed esclusivo. Il solo riflesso della luce li fa risaltare molto più delle superfici opache. In combinazione con linee rette e forme per lo più molto chiare, hanno un aspetto fresco, di alta qualità ed elegante. Se scegliete una credenza con effetto lucido, fate attenzione a questo effetto. I colori appaiono ancora più intensi grazie ai frontali scintillanti. I mobili di grandi dimensioni sembrano ancora più presenti. Basta rendere l'ambiente accogliente con decorazioni, tessuti e accessori nonostante i mobili di design moderni e cool in lucido.
Mega-Trend: Materiali naturali
Una delle maggiori tendenze attuali dell'abitare non si ferma alle cassettiere e alle credenze: i materiali naturali sono di moda. Una vita più verde, più sostenibile e anche più confortevole è una mega-tendenza che non si esaurirà presto. La sensazione e l'aspetto dei materiali naturali conferiscono maggiore intimità agli ambienti. Hanno un effetto amichevole e calmante. Oltre al legno, anche il rattan si offre, o addirittura la pietra e il marmo nobile.
Il codice colore
Quando si tratta di scegliere un colore, si possono usare i seguenti "Dos" e "Don't" per guidarvi. Il vostro soggiorno ha già una tonalità di base? Colori come il bianco, il grigio, il beige o il colore di tendenza greige (grigio e beige) sono ideali per questo. Infine, oltre a questo tono di base, scegliete da due a un massimo di tre colori secondari. Una cassettiera in uno dei colori secondari diventerà un richiamo visivo. La credenza, che è in tono con la tonalità di base della stanza, appare più semplice. Questo è particolarmente vantaggioso per i mobili di grandi dimensioni.
SCANDINAVIANO? CLASSICO? O CASA DI CAMPAGNA? COME TROVARE LA VOSTRA CASSETTIERA
Oltre ai diversi materiali e colori, da KARE potete scegliere anche tra diversi stili abitativi. Per darvi una breve panoramica, vi illustriamo qui di seguito quelli più diffusi.
Stile etnico o boho
Lo stile per i nomadi moderni e i giramondo: lo stile abitativo etnico si adatta a tutti coloro che non hanno paura delle combinazioni di colori selvagge, che amano mescolare e abbinare le fantasie e che vogliono riempire la loro casa con mobili che hanno una storia. Le cassettiere con motivi etnici colorati aggiungeranno dinamismo al vostro spazio. Se qualcuno vi chiede se avete portato quella lavagna colorata dalla vostra ultima vacanza in Indonesia, non c'è bisogno di sapere che avete trovato il pezzo di tendenza da KARE.
Glamour Style
Volete un po' più di lusso? Allora optate per il look glamour. Ovvero, portate a casa combinazioni di colori nobili come il verde smeraldo, il blu reale o il delicato rosé. Il vostro comò potrebbe avere un ripiano in marmo o essere ornato da maniglie con bottoni dorati. Le cassettiere a specchio, ad esempio, sono particolarmente glamour.

Casa di campagna
La cassettiera in stile country è rustica e romantica. Potrebbe anche essere un cimelio della nonna o un fortunato ritrovamento al mercato delle pulci. Invece, potete ordinarla facilmente online su KARE. Se vi piacciono i colori vivaci, i materiali naturali e i dettagli giocosi, la cassettiera in stile country fa al caso vostro.
Mid-Century-Design
Nato dallo stile Bauhaus, lo stile Mid-Century si concentra sull'alta funzionalità dei mobili. Le forme squadrate, angolari e rettilinee e i piedi sottili dei mobili sono tipici dello stile del dopoguerra. Se cercate un mix di stile vintage e design moderno, lo troverete qui.
Retro Chic
Lo stile retrò pop di tendenza riporta agli anni '70 e '80. Mobili, comò e credenze dell'era della discoteca giocano con colori vivaci e forme giocose. Un pezzo di design in stile retrò può diventare il fulcro assoluto della stanza.
Stile Skandi
Il design scandinavo è semplice, naturale, accogliente e senza tempo. Gli scandinavi sanno come arredare le loro case con un grande fattore di benessere. Puntano su materiali naturali, colori luminosi e pacati e forme semplici. Una credenza nel classico look Skandi in bianco, su piedi sottili, con maniglie in legno è assolutamente senza tempo.